Proseguendo la navigazione in questo sito, acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori informazioni, clicca su Informativa Europea. Accetto Salta il menu e vai ai contenuti

Retina Italia Onlus / Sede territoriale Toscana

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Dimensioni del testo

Dimensione testo a 14 pixel Dimensione testo a 16 pixel Dimensione testo a 18 pixel | Contrasto |
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre 2017
Ti trovi in: Home / Comunicazioni / News / Comunicato stampa di Retina Italia...

Titolo pagina: Comunicato stampa di Retina Italia (11 Settembre 2017)

E' stato attivato l'ambulatorio di Consulenza genetica per patologie retiniche ereditarie, presso la SOD Diagnostica Genetica del Careggi.
Si svolgerà al Giovedì insieme alle attività gia in corso quali la consegna dei referti ai pazienti inviati dall'oculistica del Careggi, e le prime visite. Saranno inseriti in questo spazio anche i pazienti che hanno bisogno di effettuaree una prima indagine genetica oppure una consulenza per chi è gia in possesso di un test eseguito altrove.
Per prenotare un appuntamento basterà inviare una mail a: genetica@aou-careggi.toscana.it e per conoscenza a peloe@aou-careggi.toscana.it, indicando i dati anagrafici, il codice fiscale e il numero di telefono del paziente richiedente.
I pazienti saranno ricontattati successivamente per informarli , sia sulla data e l'ora dell'appuntamento, sia per la documentazione richiesta.
Riteniamo che questo sia un notevole passo avanti per la gestione di tutti quei pazienti che si trovano nella situazione di non conoscere quale mutazione sia all'origine della sua patologia, oppure per chi, pur in possesso di un test genetico, non sia in grado di comprendere le relative conseguenze.

Per info rivolgersi a: AOU - Careggi
Tel. +39 055 7949125 oppure 055 7949037
Fax +39 055 7949686
E.mail: peloe@aou-careggi.toscana.it

RETINA ITALIA - Sede territoriale Toscana
Cell. 329 8820404
E-mail: settoscana@retinaitalia.org


Articolo tratto da "Comunicato stampa di Retina Italia"

11 Settembre 2017

Versione stampa