Proseguendo la navigazione in questo sito, acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori informazioni, clicca su Informativa Europea. Accetto Salta il menu e vai ai contenuti

Retina Italia Onlus / Sede territoriale Toscana

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Dimensioni del testo

Dimensione testo a 14 pixel Dimensione testo a 16 pixel Dimensione testo a 18 pixel | Contrasto |
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio 2018
Ti trovi in: Home / Comunicazioni / News / Messaggio del Vicepresidente...

Titolo pagina: Messaggio del Vicepresidente di Retina Italia (5 Febbraio 2018)

ANNO NUOVO VITA NUOVA!

La speranza che qualcosa possa cambiare in meglio grazie agli eventi futuri sarà sempre più un utopia oppure questa volta può essere quella buona? Che quesito clamoroso vi pongo, nemmeno il più grande veggente del mondo potrebbe derimere gli accadimenti futuri.Se poi volesse darci buone nuove dovrebbe essere anche discretamente ottimista.
Si lui potrà anche vederci del buono, io invece non molto. Vi chiederete perchè sono così pessimista ed io prontamente vi risponderò.
Il 4 Marzo avremo un governo? Probabilmente no, un po' per la legge elettorale, un po' per la frammentazione del voto e quindi per costruire un esecutivo ci vorranno mesi.
La ricerca scientifica sta rimandando al poi qualsiasi progetto che per noi avesse un barlume di speranza, consegnandoci spesso un pugno di mosche.
Per quanto riguarda il sociale l'ultima riforma dei LEA ci ha consegnato un ingarbugliatissimo sistema, dal quale non riusciamo a cavare il classico ragno dal buco.
Dulcis in fondo un uccellino mi ha sussurrato che l'associazione storica di tutela dei ciechi potrebbe rimettere in discussione la Legge 138 del 2001.
Per tutto questo, ed anche altro, potrete capire perchè non sono così ottimista per il futuro, ma questo non vuol dire che smetterò di crederci ed impegnarmi.
Alla prossima!


di Simone Vannini
Vicepresidente di Retina Italia Onlus

5 Febbraio 2018

Versione stampa