Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: lenti speciali per r.p.
PROPOSTA DA: aletta
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 29/10/2017 15:23:37

IL SUO MESSAGGIO: ciao ivan sono aletta, ieri sono andata in un centro di riabilitazione visiva e dopo la visita, l'ortottista mi ha proposto di fare la riabilitazione per circa due mesi per trovare le lenti più adatte al caso che secondo lei mi aiuterebbero anche nella lettura e in ambienti poco illuminati. tu cosa ne pensi, tu non non hai mai contattato un centro riabilitativo.

INTERVIENE: Ivan
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 30/10/2017 21:15:10

LA SUA RISPOSTA: Ciao Aletta,in un centro di riabilitazione visiva ci sono stato.Trovandomi in grande difficoltà in ambienti molto illuminati mi sono appunto recato per provare quelle lenti rosso/arancio senza avere però un riscontro positivo.Da un ottico poi ho trovato un kit di queste lenti Zeiss,che mi sono state prestate per circa una settimana trovandone 2 paia che per la mia situazione sono una bomba.Non le ho acquistate,le tengo come ruota di scorta.Per ovviare al mio problema praticamente uso 2 occhiali da sole,un paio normale e sopra i clipon apri e chiudi a seconda dell'intensità della luce.Iltutto con lenti narroni.Se vuoi altri particolari ti avevo lasciato il numero di telefono nell'email.Un saluto

INTERVIENE: Maddalena
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 31/10/2017 10:03:22

LA SUA RISPOSTA: scusate se mi intrometto ma Aletta parla di lenti consigliate dall'ortottista per ambienti poco illuminati,mentre Ivan parla di lenti per ambienti troppo illuminati, forse avete due patologie diverse, Ivan sembra aver bisogno di filtrare la luce, Aletta sembra aver bisogno di vedere meglio con poca luce.

INTERVIENE: Ivan
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 31/10/2017 20:59:59

LA SUA RISPOSTA: iao Maddalena,Aletta forse non ha ancora problemi di fotofobia.per quello che ho potuto constatare questi filtri vanno dal giallo al rosso bruno passando per l'azzurrognolo e il verde,logicamente le tonalità più chiare vanno usate in ambienti non troppo illuminati.Questo è quello che so.Ciao a tutti.