Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: Zafferano e retina
PROPOSTA DA: Brillo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 29/03/2018 15:55:49

IL SUO MESSAGGIO: Ho letto di questa importante ricerca, lo zafferano è un potente protettore della retina: https://www.dionidream.com/zafferano-occhi/ Avete esperienze in merito?

INTERVIENE: Maddalena
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 29/03/2018 19:18:34

LA SUA RISPOSTA: lo zafferano è considerato un integratore per il suo effetto antiossidante

INTERVIENE: Brillo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 29/03/2018 19:46:30

LA SUA RISPOSTA: Si certo, ...dagli articoli che si leggono pare miracoloso, volevo capire se era la solita notizia gonfiata o no

INTERVIENE: Sandro Pretolani
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 01/04/2018 11:49:22

LA SUA RISPOSTA: Salve Sig. Brillo. Probabilmente ha una qualche azione neuroprotettiva, che pare più evidente (e provata) sulle malattie degenerative della macula (Degenerazione Maculare Senile e Malattia di Stargardt). Non mi sentirei di parlare di "sostanza miracolosa" ma probabilmente qualche azione protettiva può averla. Almeno,non ci sono prove che sia dannoso, per cui si può provare. Però,onestamente, non so se sia giusto pagare il sovrapprezzo che certi prodotti contenenti zafferano venduti in farmacia impongono - a parità di concentrazione di zafferano si trovano prodotti venduti in erboristeria ad una frazione del costo. A meno che ci sia differenza tra zafferano e zafferano, ma mi pare che ciò non sia ufficialmente dimostrato su Retinite pigmentosa. E' la mia opinione, naturalmente.

INTERVIENE: Maddalena
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 01/04/2018 19:25:38

LA SUA RISPOSTA: ciao Brillo,mi sono ricordata che l'amico Donato di pierro nel suo blog ha trattato il tema dello zafferano ,ecco il link:http://donuzzo.blogspot.it/search?q=zafferano

INTERVIENE: Brillo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 08/04/2018 21:50:35

LA SUA RISPOSTA: Grazie mille, ragazzi! Io leggevo che si può bere, la sera, bollito, 1 grammo al dí, ma, effettivamente ha un prezzo molto alto. Maddalena, mi leggerò il blog, grazie ;-)