Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: centri per il trattamento della rp
PROPOSTA DA: alessandra_P
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 05/08/2018 17:27:11

IL SUO MESSAGGIO: ciao a tutti, ho 36 anni, l'anno scorso mi hanno diagnosticato la rp. attualemente sono seguita a napoli, dalla dotoressa simonelli, al federico II. mi hanno prescritto una terapia vitaminica. volevo confrontarmi con le vostre esperienze, su terapie e sui centri in cui siete seguiti. grazie in anticipo :)

INTERVIENE: Maddalena
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 05/08/2018 18:23:47

LA SUA RISPOSTA: ciao,i centri in italia per la rp sono tutti in comunicazione tra loro tramite congressi si scambiano esperienze anche con i centri internazionali.le vitamine non sono un terapia che cura o guarisce la patologia ma sono degli integratori che sperano di rallentare il più possibile il deteriorarsi delle cellule retiniche,deterioramento che è dovuto a diversi fattori e che è personale di ogni paziente perché ognuno ha una patologia dovuta al proprio problema genetico e ognuno ha una storia individuale e delle abitudini di vita e il resto del genoma che influisce sull'andamento della propria patologia.ti è stato detto che tipo di rp hai? conosci il gene mutato che la causa?

INTERVIENE: aletta
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 15/10/2018 16:02:55

LA SUA RISPOSTA: anch'io sono andata dalla dottoressa simonelli, a napoli, mi ha prescritto una terapia vitaminica, olevia 1000 compresse e vitamina a palmitato, preparazione galenica, tre gocce per bocca. ormai sono quasi due anni che li assumo, ma non si è visto nessun beneficio, e ho lasciato perdere.