Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: Info novità Glaucoma
PROPOSTA DA: Andtor
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 02/01/2019 10:00:17

IL SUO MESSAGGIO: Ciao a tutti, ho scoperto di avere il glaucoma da un paio di settimane. Ho letto questo forum e devo dire molto utile, grazie per le vostre testimonianze. Volevo chiedere a tutti se avete novità sul collirio ngf, perchè capire fino a fondo a che punto sono; in una intervista nel 2009 Stefano Bonini dichiarava che lo stava testando su tre pazienti ottenendo almeno lo stop della degenerazione, ho provato a scrivergli ma non mi ha risposto (qualcuno conosce un contatto migliore ?). Nel sito della dompé dichiarano che sono alla fase 2 della ricerca... Qualcuno ha qualche contatto ?

INTERVIENE: Maddalena
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 07/01/2019 20:26:26

LA SUA RISPOSTA: ciao,prova a scrivere al professo Benedetto Falsini oculista di Roma, è quello che ha fatto dei trials con il colirio ngf anche per problemi al nervo ottico: benedetto.falsini@unicatt.it

INTERVIENE: Brillo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 08/01/2019 13:40:40

LA SUA RISPOSTA: Maddalena, Io ho contattato il dott. Falsini, mi ha detto che non ci sono studi attivi sul nervo ottico

INTERVIENE: Andtor
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 09/01/2019 11:55:04

LA SUA RISPOSTA: Ciao Brillo, non ci sono attualmente studi aperti in Italia, a Roma o in qualsiasi università / ospedale ? Negli USA di sicuro fino a Giugno ci sono stati trials su 60 persone. Poi dovrebbe essere iniziata la Phase II, ma non trovo nulla https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02855450

INTERVIENE: Brillo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 19/01/2019 19:58:32

LA SUA RISPOSTA: Che io sappia non ci sono srudi attivi, in italia sul nervo ottico (non ho glaucoma ma donno al nervo comunque). Ho visto lo studio, bisognerebbe riuscire ad informarsi presso la Dompé se é attivo qualche studio. Io sarò un malpensante ma temo ci siano in ballo troppi interessi economici...

INTERVIENE: lory
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 19/01/2019 22:17:03

LA SUA RISPOSTA: Salve Vorrei avere notizie sull'uso del collirio alla cannabis per glaucoma ad angolo aperto. Sapete dirmi dove si trovano famacie galeniche che lo producono per esempio nelle Marche ? E' veramente efficace e per quanto tempo dura una somminastrazione ?Considerando l'elevato costo (100 euro) ci sono Regioni in cui è mutuabile

INTERVIENE: Andtor
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 23/01/2019 08:22:38

LA SUA RISPOSTA: Negli USA c’è uno studio attivo su una molecola che si chiama st266, lo si trova a questo indirizzo http://noveome.com/press-release/study-advances-novel-treatment-damaged-optic-nerve/. Mi sono scritto e stanno iniziando ora la fase 1, appena iniziano l fase 2 mi informeranno. Adesso sto cercando un contatto per la dompè negli usa