Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: glaucoma aperto
PROPOSTA DA: guglielmo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 28/05/2019 16:02:49

IL SUO MESSAGGIO: buongiorno, ho glaucoma aperto, prendo regolarmente Loyada - collirio, prescrittomi dall'oculista, ho notato come effetti: mi sveglio minimo 2 volte a notte e sento impellente bisogno di urinare, se qualcuno mi può dare consigli o aiutarmi a capire. grazie

INTERVIENE: guald
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 31/05/2019 10:07:58

LA SUA RISPOSTA: uso Loyada da quasi tre anni, prima ho utilizzato diversi altri colliri con associazioni di farmaci analoghe o differenti. Anzitutto è il collirio con cui mi sono trovato meglio, per la praticità di utilizzo perchè è monodose e si conserva a temperatura ambiente, e me lo posso gestire molto semplicemente e liberamente facendo una vita attiva (ho fatto viaggi anche in zone calde, con il monodose tengo la scatola al fresco in borsa termica o thermos e solo quello che mi serve il giorno stesso lo porto con me in giro, lo metto più o meno ovunque...). Inoltre nel tempo e con la costanza e precisione di applicazione la mia pressione è scesa fino a 14 ed è un anno che è stabile lì (con gli altri colliri stavo tra 16 e 17), quindi è il farmaco con il quale ho ottenuto risultati migliori, anche il campo visivo negli ultimi due anni mostra una sostanziale stabilità. Come effetti collaterali chiari ho la grande secchezza oculare serale, da circa due-3 ore dopo l'applicazione, che dura fino al mattino e mi dà davvero molto fastidio, e le grosse borse rosse sotto gli occhi e tutto attorno, poi ho una perenne irritazione delle mucose nasali con essudazione di siero rossiccio e formazione di cr