Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum


SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!



TITOLO DISCUSSIONE: Domanda invaliditá
PROPOSTA DA: Kikko98
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 11/06/2019 23:55:43

IL SUO MESSAGGIO: Salve a tutti volevo chiedere se magari qualcuno ha pensato di fare la stessa cosa o lo ha già fatta o è in una situazione simile.IN pratica ho 21 anni ho ritinite pigmentosa a entrambi gli occhi, 1 schisi a entrambi gli occhi e ho avuto un distacco retinico a entrambi gli occhi (avevo 8 anni), e e costante trazione vitreale a entrambi gli occhi, ovviamente tutti e due I vitrei sono messi male, e ssono pure daltonico!.Detto questo ho 10/10 di vista e tutto il visus ,ma la vita non è facile come ben sapete sopratutto ogni giorno vedere una luce in piu e sempre piu sporco visivo e altre cose...Venendo al dunque vorrei chiedere l'invalidità civile, qualcuno con problemi simili aicasa miei l'ha chiesta?è una perdita dI tempo o possono darmi una mano?la posso ottenere?



INTERVIENE: Massy2122
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 22/06/2019 09:58:26

LA SUA RISPOSTA: Scusa ma hai un visus di 10/10? Che invalidita' potresti richiedere



INTERVIENE: Kikko98
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 29/06/2019 00:56:07

LA SUA RISPOSTA: Massy2122, appunto ho chiesto consigli per questo motivo ahaha, pero mi sono informato e trall altro ho anche due fibrosi a entrambi gli occhi, so anche che la retinoschisi e pigmento retinico e anche fibrosi sono malattie penso pure riconosciute come rare , e mi stavo chiedendo sul da farsi