Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum


SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!



TITOLO DISCUSSIONE: Nervo ottico atrofico
PROPOSTA DA: luigibosco
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 30/08/2019 14:52:07

IL SUO MESSAGGIO: Salve a tutti..... Sono stato operato per una frattura al pavimento orbitario destro seguito trauma sportivo. Entrando dal pronto soccorso con un referto tac che accertava la frattura e anche diplopia verticale, sono stato messo in lista per l'operazione dopo l'operazione eseguita da maxillo facciale ne esco con cecità totale all'occhio interessato....atrofia ottica dovuta a pressione retrobulbare. ho sentito di elettrostimolazioni al gemelli, dell'ospedale a Boston della Germania........ho visto tante cose qualcuno sa consigliarmi qualcosa?



INTERVIENE: Varo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 30/08/2019 19:30:30

LA SUA RISPOSTA: Ciao,credo che il miglior consiglio sia quello di sentire il parere di un ottimo specialista . Potresti partecipare al congresso di Macula e genoma foundation ,ovvero Macula today del 30 settembre a Roma, dove intervengono personaggi importantissimi delle ricerche . Lì ,al termine del convegno, si possono fare domande e, a rispondere sarebbe un rappresentante più adatto per la casistica . Purtroppo il problema non è semplice . Potrebbe anche essere più adatta una ozonoterapia se ci fossero cellule salvabili . Ma, in casi come questo è possibile che il sistema di difesa naturale abbia prodotto molto zinco che divenendo tossico per la concentrazione ,dovrebbe essere bloccato rapidamente ,secondo ricercatori di Boston . Ma, il mio è solo un tentativo di fornire qualche dato ,senza certezze. Ciao, Varo.



INTERVIENE: luigibosco
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 03/09/2019 10:25:48

LA SUA RISPOSTA: Grazie Varo, ora sto provando l’elettrostimolazione. Ho sentito un paio di specialisti..... ma poche risposte concrete Ma in cosa consiste questa ozonoterapia?