Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: Glaucoma occhio
PROPOSTA DA: Chris
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 25/01/2020 14:18:48

IL SUO MESSAGGIO: Buon giorno vorrei informazioni su questa patologia. Purtroppo mia suocera ne è affetta e dovrà operarsi. Il dottore non è stato molto chiaro e vorrei dormire sereno. Grazie mille a chiunque sia d'aiuto. Se sapesse il tipo d'intervento la sua invasività, e tutto quello che riguarda il pre e post intervento.....Grazie mille

INTERVIENE: Varo
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 25/01/2020 15:13:38

LA SUA RISPOSTA: Ciao. mi limito a poche cose, mentre la materia è complessa,anche perchè le cause del glaucoma possono essere diverse. Esempio, pressione oculare alta, ,o pressione normale, ma patologia genetica : dovrebbe essere un oculista a chiarire. Un intervento chirurgico potrebbe consistere in un sistema per riportare al giusto la pressione oculare che, se troppo alta porterebbe a danni allla retina per soffocamento . L'atto chirurgico intende far defluire il liquido che non ha sufficiente sfogo. E' importante riportare alla normalità la pressione , ma se si trattasse di un glaucoma genetico ,agire sulla pressione potrebbe non bastare . Ma è l'oculista che deve fare diagnosi e pilotare il paziente. In un forum si possono avere piccole informazioni, ma nessuna può sostituire un buon oculista , perchè i casi possibili sono tantissimi ,dal momento che ogni persona è diversa ,con storie diverse ed opzioni diverse . Il glaucoma non deve essere sottovalutato , ma, può essere tenuto a freno Internet può aiutare a informarci, ma senza sostituire un buon oculista. Varo.