Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: Sospensione collirio
PROPOSTA DA: Rob2612
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 23/03/2020 09:48:43

IL SUO MESSAGGIO: Buongiorno, rifaccio la domanda pubblicata qualche mese fa (mi scuso ma cosa indispensabile per me) Sono affetto da glaucoma ad angolo aperto. Metto il collirio da oltre 20 anni, mi ritengo fortunato, perchè fino ad oggi il collirio (negli anni usati diversi e quest'ultimo è il SAFLUTAN) ha abbassato regolarmente la pressione oculare e il campo visivo a tutt'ora è buono. Con tutte le contro indicazioni che ha il collirio (e credo che siano di più lieve entità nei confronti di altri colliri che abbassano la pressione oculare) penso che tanti disturbi che ho... tipo Gastrite-occhi rossi-problemi ai reni-spossatezza-emicrania- etc etc siano dovuti all'uso prolungato dei colliri. Cosa succede se sospenderei per un mese il collirio, quel tanto da poter permettere al corpo di disintossicarsi un po?

INTERVIENE: Roby77
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 25/03/2020 17:17:56

LA SUA RISPOSTA: Buonasera Rob2612 Se sei affetto da glaucoma ad angolo aperto da circa 20 anni, dovresti essere in cura presso un centro glaucoma della nazione, per cui puoi porre la domanda al medico oculista che ti segue, dopo la visita ed il controllo della tonometria. Io sono un paziente come te che si sottopone a controlli regolari per la verifica della pressione oculare, l'unica cosa che posso dirti che il collirio Saflutan è la base dell'inizio della terapia, vi sono in commercio colliri molto più potenti con effetti indesiderati maggiori. Comunque solo un medico può rispondere alla tua domanda dopo un attenta valutazione. In tale sito non vi sono medici, ma tante persone che condividono la tua stessa patologia. Cordialmente

INTERVIENE: Rob2612
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 01/04/2020 18:19:18

LA SUA RISPOSTA: Buonasera Roby77, grazie per il consiglio. Cordiali saluti

INTERVIENE: Jangol
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 24/04/2020 14:48:03

LA SUA RISPOSTA: Buon giorno a tutti! Volevo condividere la mia patologia ,pur essendo glaucomatoso da 20 anni ho 45 anni ,ho usato SAFUTLAN x parecchio tempo senza disturbi,intervento di SLT giugno 2019 ma non efficace continuato cura con GANFORT ma da gennaio 2020 sono diventato intollerante agli ipotizzanti provando a cambiare diversi colliri ,fino ad AZARGA ma durato solo 1 mese e adesso mi ritrovo con occhi secchi gonfi con screpolature sotto le palpebre un tormento ........ quali consigli avreste oppure altre terapie che avete fatto o rimedi per abattere questi effetti coolaterali con gel oftalmici o pomate grazie ! Sono un iscritto nuovo e spero ti poter scambiare informazioni con voi a presto