Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: Innfocus tubicino drenante per glaucoma
PROPOSTA DA: Rob2612
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 01/04/2020 18:43:00

IL SUO MESSAGGIO: Buonasera, sul web leggo l'articolo di questo "INFOCUS" un tubicino drenante applicato sull'occhio per chi ha il glaucoma angolo aperto. Notizie riguardo questo tubicino. Qualcuno lo sa i risultati dati se è affidabile?

INTERVIENE: Roby77
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 03/04/2020 17:08:49

LA SUA RISPOSTA: Gent.mo Rob2612 Sono ad informarti che il microstent "Innfocus ora Preser flo" che doveva essere disponibile nel primo semestre 2019 presso i maggiori centri di glaucoma negli ospedali, non ha avuto sviluppo perché il sistema nazionale sanitario non ha ritenuto di approvvigionare il nuovo stent in quanto costa poco più dello stent "XEN Gel 45". E' un vero peccato perché da quanto si legge sulle riviste sanitarie era un intervento mini invasivo che garantiva i stessi risultati della Trabeculectomia con meno rischi. Si vedrà....

INTERVIENE: Rob2612
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 03/04/2020 20:35:14

LA SUA RISPOSTA: Molte grazie per le delucidazioni

INTERVIENE: Jangol
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 24/04/2020 14:58:40

LA SUA RISPOSTA: Buon pomeriggio! Informandomi anch'io su questo tipo di intervento a riguardo i primi ad adottarlo con successo sono i Dott e fratelli Zagari nella clinica di Acicastello CT nel 2019 un po scomodo per me io abito a Modena avete notizie di cliniche e ospedali nel nord Italia ? grazie

INTERVIENE: Claudia
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 01/06/2020 12:21:57

LA SUA RISPOSTA: Buon giorno, io ho scoperto il glaucoma 5 anni fa con un campo visivo del sx molto compromesso ed il detro perfettto, sx angolo chiuso, dx angolo aperto. Già eseguito sul sx laser SLT e Iridotomia con risultati minimi, provati un'infinità di colliri che riescono a tenermi bassa la pressione ma con pesanti (alcune volte pesantissimi) effetti collaterali che mi hanno obbligato a sospendere tutto. Poi finalmente ne ho trovato uno che tollero molto bene.Ora però non è più sufficiente... Vorrei andare a sentire un altro parere, io abito vicino a Milano e mi hanno parlato bene dell'ospedale di Monza, qualcuno c'è già stato?

INTERVIENE: Roby77
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 01/06/2020 19:18:10

LA SUA RISPOSTA: Ciao Claudia Sono un paziente affetto da glaucoma con una situazione simile alla tua, l'unica mia fortuna è che ho un angolo aperto in entrambi gli occhi, ho seguito il tuo stesso percorso consigliato dagli esperti. Se ti recherai al Policlinico di Monza per un consulto credo che eseguirai una visita con il Prof. Stefano Miglior, trattasi di un ottimo professionista e sentire anche il suo parere può essere di aiuto alla tua causa. Anch'io dovrei seguire un percorso chirurgico e vorrei tanto fare " Inn Focus" , purtroppo al momento non è eseguibile con il servizio sanitario nazionale, per cui attendo con tutti gli effetti collaterali dei colliri.

INTERVIENE: severyzero
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 16/06/2020 17:27:20

LA SUA RISPOSTA: oggetto: tubicino drenante microstent Un mio ex collega di lavoro ( ora siamo entrambi pensionati) è stato operato all'inizio dello scorso anno con tale sistema presso il policlinico di udine ( dott. Brusini) con risultato positivo.