Retina Italia Forum

Torna alla Home Page del Forum

SEI UN UTENTE NON REGISTRATO.

Se vuoi partecipare alla discussione clicca su accedi al Forum oppure, se ancora non l'hai fatto, registrati adesso. Per un corretto utilizzo di questo servizio, invitiamo i nostri gentili utenti, a consultare le norme del regolamento. Grazie!

TITOLO DISCUSSIONE: intervento laser - SLT O ALT
PROPOSTA DA: red60
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 22/11/2020 15:27:22

IL SUO MESSAGGIO: Dovrei fare un intervento laser per far abbassare la pressione ormai non più gestibile con i colliri. L'oculista mi consiglia di utilizzare il laser ALT (Argon Laser Trabeculoplastica) ,ma devo dire che non ha a disposizione il laser SLT (trabeculoplastica laser selettiva). Volevo dei pareri da parte di chi si è sottoposto a questi tipi di intervento, e magari anche da parte di chi ha avuto consigliato un metodo piuttosto che un altro.

INTERVIENE: Roby77
PUBBLICATO IL (giorno e ora): 22/11/2020 19:43:20

LA SUA RISPOSTA: Gent.mo red60 Sono un paziente di glaucoma da circa 3 anni e seguo tale sito dall'inizio della malattia, ritengo che uno scambio di opinioni tra persone che condividono la stessa patologia e si trovano di fronte a mille difficoltà sia fondamentale. Per quanto riguarda il tuo quesito ti propongo una frase presa da una rivista medica : La Trabeculoplastica Argon Laser nota anche come ALT è una metodica oggi superata dalla Trabeculoplastica Laser Selettiva o SLT che è meno invasiva, più efficace e con meno rischi. Come esperienza personale ti posso dire di aver effettuato la SLT e mi ha aiutato ad abbassare la IOP, avrai solo un po' d'infiammazione i primi giorni, la quale si controlla facilmente con un collirio. Dal momento che la vista è la tua prendi la giusta soluzione. Cordialmente