Proseguendo la navigazione in questo sito, acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori informazioni, clicca su Informativa Europea. Accetto Salta il menu e vai ai contenuti

Retina Italia Onlus / Sede territoriale Toscana

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Dimensioni del testo

Dimensione testo a 14 pixel Dimensione testo a 16 pixel Dimensione testo a 18 pixel | Contrasto |
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio 2018
Ti trovi in: Home / Info Scientifiche / Ricerca Scientifica / La maculopatia è in forte...

Titolo pagina: La maculopatia è in forte aumento nel nostro paese

Con il patrocinio del Ministero della Salute sono stati resi noti i risultati di una grande indagine nazionale realizzata dall'Istituto di ricerca Lorien sulla conoscenza da parte della popolazione italiana sopra i 50 anni della Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE). Sono stati analizzati i dati attraverso i quali l'Organizzazione Mondiale della Sanità, nell'ultima sessione plenaria, ha stimato che nei prossimi 30 anni la cecità causata dalla Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE) subirà un aumento esponenziale, soprattutto nei Paesi più industrializzati. Tra le nazioni a maggior rischio c'è l'Italia.
Ad aiutare chi soffre c'è come sempre la ricerca, che sta facendo passi importanti verso un collirio contro la maculopatia. È la promessa che arriva da uno studio pubblicato sulla rivista Investigative Opthamology and Visual Science e condotta da Felicity de Cogan della University of Birmingham.


Articolo tratto da "La Città di Salerno"

5 Febbraio 2018

Versione stampa